La società i.s.p.a.® – Impianti Studi Protezioni Ambientali di Milano è stata fondata da Giorgio Sgarbezzini nel 1978.
La società ISPA è organizzata per offrire soluzioni semplici, complete ed economicamente vantaggiose ai problemi di trattamento delle acque reflue industriali e domestiche. Dalla sua fondazione ISPA rappresenta in esclusiva per l’Italia la società svizzero-tedesca ENVIRO CHEMIE che costruisce dal 1976 impianti per il trattamento delle acque primarie e di scarico, vantando complessivamente oltre 10 mila impianti in funzione in tutto il mondo.
ISPA lavora, inoltre, in stretta collaborazione con altre aziende italiane ed internazionali, impegnate nella ricerca e nella realizzazione di innovative tecnologie per il trattamento e per la purificazione dell’acqua da vari tipi di inquinanti.
Tuttavia, qualora gli impianti standard non dovessero risultare le soluzioni migliori, per situazioni, richieste o problematiche particolari da parte del cliente, ISPA mette a disposizione la sua quarantennale esperienza e competenza. A riguardo, la ditta con sede a Milano offre la possibilità di progettare e realizzare anche impianti per trattamento acque reflue “su misura”. ISPA parte dal considerare ciò che chiede il committente e da quelle che sono le caratteristiche chimico-fisiche dei liquami da trattare, degli spazi disponibili per la realizzazione dell’impianto e del budget a disposizione. Il tutto si svolge con attenzione e cura dei particolari e nella fase preliminare del progetto, nell’indagine conoscitiva, oltre che nel rispetto della normativa vigente e dei limiti di legge.
Il progetto dell’impianto di depurazione acque realizzato “su misura” viene valutato in una prima fase e vengono scelti i materiali che ottimizzino i risultati per realizzare un risparmio energetico ed economico. ISPA e le aziende collegate utilizzano tecnologie innovative per avere non solo risultati e prestazioni ottimali e sicuri ma anche duraturi. Nell’ambito della creazione di impianti su misura, l’azienda di Milano offre i servizi di: progettazione impianti trattamento acque reflue, costruzione impianti, logistica, assistenza pre e post vendita, manutenzione, consulenza, ricerca e sviluppo, assistenza diretta sugli impianti, attività commerciale. Gli impianti proposti vengono progettati e realizzati seguendo i criteri di massima sicurezza ed affidabilità.