L’azienda milanese i.s.p.a.® è solita collaborare attivamente con i clienti: infatti essa li assiste e consiglia nella fase di valutazione della soluzione più adeguata, accompagnandoli nella migliore scelta economica e tecnico-impiantistica. Infatti i.s.p.a.® realizza un’indagine conoscitiva, che serve a definire le problematiche del cliente, gli obiettivi e, dunque, la strategia di intervento. A seconda di quanto emerge dall’indagine conoscitiva, l’azienda propone varie soluzioni: impianti nuovi tra quelli standard, impianti nuovi personalizzati (ossia progettati e realizzati “su misura”), oppure il revamping dell’impianto esistente con l’ottimizzazione in termini di costi di depurazione, gestione oppure di prestazioni.
Se l’impianto esistente è – anche solo parzialmente – recuperabile, i.s.p.a.® propone il servizio di revamping impianto depurazione, ossia l’ammodernamento, il ripristino e la rimessa in funzione. Gli interventi di revamping rendono possibile il recupero dell’impianto e determinano un considerevole risparmio di costi per il cliente.
Le lavorazioni vengono affidate al settore tecnico collegato, in grado di individuare gli interventi più congeniali, in base ai fabbisogni specifici del cliente ed al suo settore di riferimento, seguendo, inoltre, con grande competenza, tutta la fase del revamping e dell’eventuale manutenzione, consegnando l’impianto ammodernato pronto per l’utilizzo. Inoltre, l’azienda garantisce anche l’assistenza tecnica ed il supporto, qualora si verifichino problematiche di qualsiasi genere (es. guasti, malfunzionamenti, etc.): il personale specializzato è sempre pronto a fornire indicazioni e ad apportare revisioni e/o riparazioni, affinché il cliente possa riprendere le normali attività produttive, nel minor tempo possibile.
i.s.p.a.® e le aziende collegate sono un partner sicuro ed affidabile anche per la gestione dell’impianto di depurazione. Fornendo soluzioni concrete ai problemi che derivano dalla conduzione tecnica, analitica, amministrativa e logistica degli impianti di trattamento delle acque reflue. I clienti possono usufruire di un servizio globale qualificato e specialistico, che rispetta le normative ambientali ed ottimizza i costi di esercizio. Manutenzione quasi nulla ed affidabilità comprovata fanno sì che la società possa consigliare la scelta dei suoi impianti di depurazione acque reflue.