Trattamento chimico fisico acque | i.s.p.a.

Trattamento chimico fisico acque | i.s.p.a.

Sistemi per il trattamento chimico fisico delle acque industriali

Il D. Lgs 152/06 definisce le “acque reflue industriali” come tutte quelle risultanti da attività umane in edifici o installazioni in cui si svolgono attività commerciali o di produzione di beni. Dunque, della categoria fanno parte anche le acque che sono venute a contatto con sostanze o materiali (anche inquinanti). Per questi fluidi può essere necessario il trattamento chimico fisico prima dello scarico. La depurazione corretta può essere particolarmente laboriosa e dipende principalmente dal tipo di lavorazioni effettuate nella struttura. Il nostro staff è a disposizione per progettare e realizzare sistemi di trattamento con performance elevate. 

Impianti per trattamenti chimici dell’acqua e applicazioni

I nostri sistemi chimico fisici vengono impiegati in un ampio spettro di settori e per l’acqua prodotta in decine di attività.

  • Settori aziendali: agroalimentare, food & beverage, cartotecnica, chimica, farmaceutica, cosmetica, colorifici, concerie, edilizia, meccanica, metalmeccanica, elettromeccanica, petrolifera, petrolchimica, portuale, nautica, siderurgica, metallurgica, orafi, nettezza urbana, tessile, lavanderie industriali, vetrerie, ottica, ceramica.
  • Attività: stampa, verniciatura, lavorazione legno; realizzazione rivestimenti murari; lavaggio; manutenzione mezzi privati e pubblici su gomma e rotaia; lavaggio, manutenzione macchine operatrici, aerei, mezzi militari e loro componenti; lavaggio gallerie, palazzi; lavaggio fusti, cisterne; lavorazione della plastica; lavorazione metalli preziosi; acque nere imbarcazioni o di sentina, acque lavaggio imbarcazioni; trafilatura e laminazione, fonderie, acciaierie; trattamenti superficiali, galvaniche, decappaggi 

Impianti di trattamento dell’acqua: gestione e manutenzione

I nostri impianti industriali sono del tutto automatizzati e di facile comprensione. Proprio grazie a queste caratteristiche possono essere gestiti e manutenuti dal personale interno alla vostra realtà industriale dopo un breve corso di formazione. In questo modo, potrete abbattere i costi di esercizio e di assistenza senza sacrificare il buon risultato finale.

 

Telefonateci per valutare la possibilità di installare i sistemi di trattamento chimico di condizionamento dell’acqua